In tempo di Coronavirus la conduttrice Victoria Cabello vive una seconda quarantena e si racconta: “Avevo la malattia di Lyme ma pensavano fossi depressa”.
Per Victoria Cabello la quarantena, imposta per cercare di circoscrivere ed evitare il contagio da COVID-19, non è certo una novità. Qualche anno fa l’aveva colpita la malattia di Lyme, definita come una delle malattie infettive che si diffonde più velocemente dopo l’AIDS, e ha dovuto passare un periodo di isolamento in casa. Al Corriere della Sera Victoria racconta quel periodo e come molti la credessero pazza o depressa invece che malata.
Victoria Cabello: la sua seconda quarantena
“Questa situazione di quarantena l’ho vissuta per un lungo periodo – racconta al Corriere della Sera -, questa volta però trascorro l’isolamento stando bene, è già per me un traguardo”.
Inizia così, Victoria, a ricordare un periodo molto difficile della sia vita: quando, dopo aver scoperto di aver contratto la malattia di Lyme da una zecca, si era dovuta chiedere in casa per proteggersi e combattere un batterio crudele e debilitante.
“Mi fa tornare con la memoria a quando mi sono ammalata gravemente e mi sono dovuta per un lungo periodo chiudere in casa, in primo luogo perché ero proprio impossibilitata, a un certo punto non riuscivo addirittura a camminare”.
La malattia di Lyme di Victoria Cabello
La malattia infettiva di Lyme, definita tra le più rapide a diffondersi nel corpo dopo l’AIDS, le era stata trasmessa da una zecca probabilmente durante un viaggio. “A livello motorio avevo problemi e anche a livello cognitivo, quel periodo è stato molto complesso – spiega al Corriere della Sera -. Mi sono dovuta documentare moltissimo su batteri, medicina e nel farlo mi sono anche appassionata“.
Uno dei momenti più difficili per la conduttrice è stato, forse, non essere compresa. “Mi sono ritrovata per un anno a sentirmi dire: sei depressa, torna a lavorare e vedrai che ti passa, non è niente, dai prendi degli antidepressivi. Io, conoscendomi molto bene sapevo di non essere depressa, o che se mai era la conseguenza della malattia, non la causa”.
Dopo un periodo difficile dove Victoria era allo stremo è arrivata finalmente la diagnosi ed è riuscita a uscire da un vortice che la stava risucchiando. Come lei tante altre star con la malattia di Lyme hanno dovuto combattere per molto tempo prima di sconfiggerla.
La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.